giovedì 9 maggio 2013

Medicina degli animali non convenzionali: il futuro per il medico veterinario?


Ecco a voi una iniziativa realizzata dalla associazione New Team, dalla Società Italiana di Patologia Aviarie, Dipartimento di Medicina Veterinaria e della università degli Studi di Bari.

Si parlerà del futuro del Medico Veterinario nel campo della cura degli animali non convenzionali.
I maggiori esperti del settore ci spiegheranno quale potrebbe essere il futuro della figura del medico veterinario specializzato in animali non convenzionali.

I Relatori sono:
Prof. Mauro Delogu - Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell' Università di Bologna
Prof. Antonio Di Bello -  Dipartimento di Medicina Veterinaria dell' Università di Bari
Prof. Elena Circella - Dipartimento di Sanità Pubblica Zootecnia dell' Università di Bari
Dott. Marco Campolo - Medico Veterinario presso lo Zoo di Napoli

Lo scopo di questo congresso è di far capire quanto è importante sapere come curare questi animali e l'utilità di un medico veterinario in uno zoo ma anche in una clinica.
Molto importante è anche la figura del medico veterinario nelle varie strutture sparse del nostro paese che aiutano nel recupero degli animali selvatici, qui molte volte la medicina di emergenza è un fatto giornaliero.
Ora mai anche gli animali non convenzionali fanno parte della nostra famiglia, volendo fare degli esempi il coniglietto che abbiamo a casa è considerato un animale non convenzionale, ama anche i pappagalli, i canarini e molti altri. Per questo con questi esempi si intuisce quanto è importante sapere la medicina di questi animali.

Ma tralasciando tutto questo, pensate solo al fascino di conoscere nuove cose, rompere le frontiere, scoprire un mondo cosi vario e cosi affascinante che vi lascerà sbalorditi!!!!

Vi aspettiamo tutti il giorno 14 Maggio alle ore 9:00, non mancate!!!


 
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento