sabato 14 luglio 2012

Idee pazze per acquaterrario!!

acquaterrario classico!
A quanti di voi succede di stare in giro per un centro commerciale e vedendo un oggetto e pensate a come farlo diventare un terrario o un terracquario????
A me succede ogni volta sono tempestato da idee per come far uscire da tutto un terrario!!!
Lo so lo so, starete dicendo ma questo è pazzo!! però fateci caso, quante cose, anche posso costose, possono diventare dei bei terrari????

Ma lasciamo il prologo perchè muoio dalla voglia di parlarvi di un' idea che mi è venuta facendo la spesa all'auchan!
In questo periodo è consuetudine dei centri commerciali di mettere in offerta vari oggetti per il mare, è facendo qualche giro nel reparto mi è caduto l'occhio su un oggetto economico ma che potrebbe diventare una bella piscinetta per le vostre tartarughe d'acqua e non solo!!!!
Altro tipo di sabbiera!

Vediamo allora qual'è questo oggetto strano:
se non mi sbaglio dovrebbe chiamarsi sabbiera!!














Potrebbe sembrare strano ma io vedo grandi potenzialità per questo oggetto per trasformarlo in un terrario per tartarughe di terra o ancora meglio un acquaterrario.

Il costo se non mi sbaglio dovrebbe essere sui 13€!!!!
Se vogliamo possiamo aggiungerci un filtro, se abbiamo uno disponibile, o se no possiamo fare a meno però dovremmo cambiare l'acqua nel caso che questa si sporca.
Nel caso che la tartaruga riesca ad uscire ci aggiungiamo una rette chiudendo la parte superiore per impedire la fuga
Cosi infine con queste piccole aggiunte sarà una bellissima casa per i nostri amici per il periodo estivo nel giardino o sul balcone o sul terrazzo, anche perchè queste sabbiere non hanno grandi dimensioni.
Se in alternativa avete una tartaruga di terra potete mettere della torba o del terriccio per trasformarlo in un terrario per le vostre amiche!

Sul serio ragazzi non vi piacciono le soluzioni semplici e poco costose?
Homepage di ebay
Io ne vado pazzo!!

Vediamo con che altri oggetti inusuali possiamo fare un terrario!!!
Tutti conosciamo bene i negozi di immobiliari svedesi! (chi si intende di terrari ha già capito di cosa voglio parlare!!!)
Le vaschette che vende questa catena di negozi sono abbastanza buone per trasformale in acquaterrari o anche in terrari, l'unico inconveniente che la qualità della plastica non è tanto buona per questo se vogliamo una soluzione per molto più tempo dovremmo rinforzare la sua struttura con una impalcatura in legno che sostenga le parti laterali della vasca!

Praticamente ragazzi fate un giro per i centri commerciali i negozi di giardinaggio sicuramente qualcosa la troverete per trasformarla in un terrario basta un po' di fantasia e un po' di bricolage!!
Però non vi scordate le regole generali per il come deve essere il terrario che in molte occasioni ho parlato nei vari articoli di questo blog!
Si può sul serio utilizzare tutto per fare una casa per i nostri amici ecco qui delle foto dimostrative:























Vorrei solo fare un ultimo commento per quanto riguarda questa ultima foto!!
Anche se sembra piccola la vasca è un idea molto bella poichè è ecologica (riutilizzo della vasca da bagno che normalmente si butta) e seconda cosa guardate quanto è contenta la tartaruga sulle rocce!

Se avete qualche idea da aggiungere fate pure, penso che tutti sarebbero contenti di condividere le loro idee su come potremmo realizzare un bel terrario da oggetti poco costosi!!!
di Michele Ioachim
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento